Press "Enter" to skip to content

Come Scegliere Pennello da Barba

Se c’è una cosa che è stata completamente ignorata negli ultimi 30 anni ed è stata sempre sottostimata, è sicuramente l’attenzione per i pennelli da barba. Con un pennello di qualità, non solo sarete in grado di creare un’ottima schiuma da barba, ma vi permetterà anche di esfoliare gentilmente la vostra pelle, eliminare le cellule e liberarsi così da ogni fastidioso problema causato dai rasoi.

Come qualsiasi altro prodotto da rasatura in commercio, la scelta è vastissima. Questa guida analizza le tipologie delle setole dei pennelli, speriamo possa darvi una visione d’insieme di questo argomento. Per dettagli sui singoli modelli è possibile vedere questa guida sui pennelli da barba su Barbaperfetta.net.

Pura setola
I pennelli da barba di tasso sono probabilmente i più comuni sul mercato, ma molti altri pennelli pennelli sono ancora di pura setola. Le setole di cinghiale, più economiche di quelle del tasso, potrete avere il perfetto pennello introduttivo per far scoprire – anche ai principianti – i vantaggi nel utilizzare un pennello da barba. La pura setola è più rigida del tasso ed è inoltre consigliata per coloro che usano un sapone da barba “immerso” nel pennello. Le setole di cinghiale offrono inoltre un maggiore effetto esfoliate, per coloro che vogliono provare la schiuma.

Sintetico
I pennelli da barba sintetici sono un’alternativa per gli uomini che non voglio utilizzare setole animali. Sebbene le setole sintetiche non abbiano la stessa capacità di trattenere l’acqua (delle setole di tasso ad esempio, i progressi nella loro realizzazione li hanno resi un’ottima alternativa. La minor necessità di manutenzione è sicuramente un altro vantaggio delle setole sintetiche.

Setole di tasso
Il tasso viene tradizionalmente usato poiché la sua pelliccia è una delle poche che trattiene l’acqua. Questa capacità di trattenere l’acqua è fondamentale, poiché più acqua tratterrà il pennello, migliore risulterà la schiuma prodotta.

Puro tasso
Per un primo colpo d’occhio nel mondo della rasatura utilizzando pennelli di tasso, suggeriamo il “puro tasso”. Questa tipologia di pennelli offre tutti i vantaggi delle setole di tasso, ma ad un prezzo abbordabile. La qualità delle setole si manterrà nel tempo e il pennello durerà diversi anni con la giusta cura.

Il miglior tasso
Questi pennelli sono un must per ogni fanatico della rasatura bagnata. Le setole sono di qualità superiore, e assemblate a mano. La punta delle setole vi sembrerà incredibilmente morbida e il pennello durerà una vita se conservato correttamente.

Super tasso
Il “super tasso” è molto più costoso del “miglior” e del “puro”. È il top della gamma e assicura dei risultati sbalorditivi. Le setole si distinguono per le punte argentate e per il bianco brillante della loro base.

Punte argentate
Il massimo che si possa desiderare per una rasatura bagnata sono le setole di tasso con le punte argentate, che assicurano la maggior qualità possibile. Questi pennelli sono assemblati a mano e saranno l’orgoglio della vostra collezione.