Press "Enter" to skip to content

Come Allenare Addominali in Casa

Uno dei sogni di tutti coloro che si avvicinano anche solo per la prima volta allo sport e al fitness, è quello di avere addominali ben tonificati soprattutto in questo periodo, che vede l’avvinarsi della stagione estiva l’aumento e del desiderio di piacersi e di piacere. In genere per ottenere risultati visibile occorre un allenamento costante della durata di mesi, per cui se pretendete di ottenere in poche lezioni in palestra, o anche solo a casa vostra, addominali scolpiti e sodi, state sbagliando le votre valutazioni. Ma vediamo quali sono gli esercizi base per ottenere addominali invidiabili e prepararci al meglio alla fatidica prova costume.

Procuratevi un tappetino fitness e stendetevi. Portate il ginocchio sinistro verso il petto ruotando il torso verso il ginocchio. Alternate i lati come se stesse pedalando tenendo le spalle e le gambe a circa 15 cm dal pavimento. All’inizio bastano 2 serie da 12 ripetizioni ma con il tempo e l’allenamento potete aumentare progressivamente le ripetizioni. Se vogliamo rendere più complicati i sollevamenti basta riproporli ma nel senso obliquo portando il gomito destro in direzione del dorso del ginocchio sinistro e viceversa. Anche in questo caso sono sufficienti per cominciare 2 serie da 12 ripetizioni.

Passiamo adesso all’esercizio Teaser. Contraete gli addominali e sollevate il torso mentre estendete la gamba destra, ripetendo su entrambi i lati. Anche in tal caso bastano 2 serie da 10-12 ripetizioni. Cercate adesso di tenere le braccia parallele alle gambe che avrete precedentemente sollevato per almeno 30 secondi. Sentirete gli addominali “tirare” e ciò vorrà dire che stanno lavorando. Ripetete l’esercizio per 3-5 volte.

Se desiderate fare qualcosa anche per la vostra schiena posizionatevi a pancia in giù e mantenete la schiena dritta formando una linea retta dalla testa ai piedi. Rimanete in questa posizione per almeno 60 secondi e ripetete l’esercizio per 3-5 volte. Sempre nella stessa posizione sollevate la gamba destra verso l’alto perpendicolarmente rispetto al corpo e restate in questa posizione per 60 secondi ripetendo l’esercizio anche per l’altra gamba. Vedrete che grazie a questi semplicissimi esercizi, riuscirete con costanza e impegno a raggiungere i primi risultati dopo qualche mese. Abbiando all’attività fisica, un’alimentazione equilibrata otterrete addominali sodi e scolpiti come li avete sempre sognati.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *