Dopo una primavera pazza, fatta di pioggia, temporali e anche nebbie, è arrivata l’estate.
Anche la nostra casa è desiderosa di fare il “cambio estivo”, buttando fuori la pesantezza e il grigio dell’inverno.
Vuole sentirsi libera, leggera e luminosa. Insomma vuole cambiare vestito! Ma come far entrare la bella stagione nella nostra abitazione?
Ovviamente cambiare i mobili sarebbe una follia, costosa e superflua. Ecco qualche piccolo consiglio per regalare alla nostra casa un aspetto fresco ed estivo:
Recuperiamo alcuni vasi: scegliamoli coloratissimi e in vetro e riempiamoli di fiori, il loro profumo renderà l’aria di casa frizzante, e la luce farà il resto;
Facciamo entrare la luce: rivediamo le tende e cerchiamo un modello e un tessuto che renda luminosi ambienti come il soggiorno e la cucina.
Rendiamo allegra la nostra tavola: C’è poco da dire, la tavola è il fulcro della nostra dimora, è quell’elemento che rende accogliente l’abitazione e arredarla è sempre un dolce gioco di fantasia; per una stagione allegra e giovane come l’estate un’idea veloce e low-cost è sostituire la classica tovaglia con delle tovagliette americane super colorate, semplici, comode e decisamente carine.
Fai da te e home decor: abbiamo mai pensato a quante cose possiamo creare noi stesse per la nostra abitazione? Senza spendere cifre folli e magari divertendoci, è possibile realizzare piccoli e originali elementi d’arredo, come ad esempio i centro tavola di frutta: basta un bel vaso, qualche limone e dei fiori: il gioco è fatto.
Camera da letto: fresca e rilassante sono i requisiti che deve avere l’angolo più sonnolento della casa; nessuna tonalità sgargiante, quindi, fuori le lenzuola leggere e dai toni neutri.
Consigli semplici da seguire.