Sicuramente avrai notato che in commercio ci sono tanti spray fissanti per il trucco proprio perchè hanno la proprierà di fissare fondotinta, blush e quant’altro sul viso, permettendo al make up di durare intatto per molto tempo. Se ti piacerebbe creare a casa un valido spray fissante leggi questa guida e ti spiegherò cosa devi fare.
Creare un buon fissatore per il trucco è veramente facile e soprattutto economico! Tutto ciò che devi fare è procurarti una confezione di glicerina in farmacia; la glicerina è un liquido denso e trasparente ed ha altissime proprietà idratanti per la pelle (il costo si aggira sulle 3- 5 euro).
Quindi procurati un contenitore munito di spruzzino di circa 100ml; puoi anche riciclarne uno che hai già a casa, l’importante è che lo pulisci e lo fai asciugare per bene. Con un cucchiaio da cucina preleva una quantità di glicerina dal barattolo e versala nel contenitore spay; quindi aggiungici anche circa 9/10 cucchiai di acqua naturale.
Agita bene il tutto per alcuni secondi: il tuo fissatore trucco è pronto! Ora non dovrai fare altro che spruzzarlo sul viso a trucco ultimato per fissare bene il tutto per molto moltissimo tempo. Ricordati di conservare il fissatore a temperatura ambiente e di terminarlo entro 3/4 settimane. Dopodichè, infatti, non sarà più utilizzabile.