Ecco con questa guida come potrete creare un parure di anello più ciondolo per collana in preziosi swarovski. Due gioielli stupendi per le serate che vi attendono. Un modo bello e divertente per creare gioielli di un certo valore con poco.
Occorrente
6 cuori sw, 12 sw biconico, 1 perla sw 8 mm, 12 m filo nylon, perline di conteria cristallo, catena argento, anellino per chiusura 2 terminali argento
Per fare l’anello: nel filo di nylon inserisci il cuore e portalo al centro. Infila 1 swar, biconico 4 mm e 1 perlina per parte. Continua con un altro cuore dove incroci entrambi i fili.
Prosegui nello stesso modo per altre 4 volte.
Nell’anello i cuori vengono leggermenti sormontati l’uno all’altro.
Finisci inserendo lo swar, e la perlina in entrambi i fili e incrocia un filo solo nel primo cuoricino in modo da avere i due fili dalla stessa parte.
Lo stesso filo che hai fatto passare nel cuoricino deve passare nello swar. e la perlina che si trova sul filo opposto.
Ora continua a passare i due fili nelle direzioni opposte nelle perline e negli swar.fino ad arrivare ad incrociare nella perlina e nello swar che si trovano di fronte; tirando i due capi del filo si stringe la lavorazione e diventa più consistente l’anello.
Inserisci ora la perla bianca diam 8 mm in entrambi i fili e agganciati alla perlina a allo swar opposto incrociandovi i fili e schiacciala all’interno. Portati sull’altro lato dell’anello entrando nei cuoricini e fai passare i fili attorno alle perline e agli swar come hai fatto prima per saldare la lavorazione.
Ora puoi continuare con la fascetta: infila in un filo 2 perline e sull’altro 3 e incrocia il filo opposto nella terza.
La lunghezza delle asole dipende dalla circonferenza del dito. Alla fine chiudi la fascetta collegandoti alla perlina e swar opposti a quelli dell’inizio.
Chiudi annodando i due capi del filo.
La lavorazione del pendente è uguale a quella dell’anello.
L’unica differenza è che dopo il cuoricino c’è una perlina in più e la perla bianca centrale è da 10 mm diametro.