Press "Enter" to skip to content

Come Realizzare un Copriabito

Un modo facile per realizzare un copriabito direttamente a casa tua. Puoi eseguire il copriabito con un tessuto coordinato al tuo arredamento. Inoltre lo puoi arricchire applicando fiocchi in passamaneria o bottoni. Insomma utilizzando un po’ di fantasia puoi donare al tuo copriabito un tocco unico.

Per prima cosa prepara la sagoma del copriabito sulla carta, aiutandoti con un appendiabiti. Disegna la forma delle “spalle” e la lunghezza del copriabito (la misura di quest’ultimo dipende dalla lunghezza dell’indumento che intendi proteggere). Posiziona a sagoma si carta sul tessuto doppio, dritto contro dritto.

Punta gli spilli su un lato del modello e “segna” i punti per attaccare i fiocchi con una “X”. Taglia il tessuto seguendo la sagoma, lasciando circa 3 centimetri di margine intorno. Successivamente taglia 10 strisce alte 6 centimetri e lunghe 25 centimetri. Cuci un lato lungo e metà curva delle spalle.

Rifinisci la cucitura con uno zig zag. Imbastisci l’orlo piegando 3 centimetri sia sulla curva che sui lati lunghi del copriabito. Durante l’operazione inserisci i nastri piegati a metà in corrispondenza dei segni “X”. Cuci molto bene l’orlo. Cuci anche l’orlo in basso fissandolo precedentemente con degli spilli.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *