Press "Enter" to skip to content

Come Realizzare un Contenitore con uno Scatolone

In questa guida ti aiuterò a riutilizzare uno scatolone. Risulta essere semplice da realizzare. In poco tempo avrai un contenitore in più a casa tua, nel quale potrai mettere tutto ciò che vuoi, particolarmente indicato per sistemare i giochi del tuo bambino o tantissimi altri oggetti e inoltre contribuisce all’estetica della stanza in cui lo inserirai perché è bellissimo e davvero originale.

Se hai uno scatolone da buttare non lo fare, decoralo risolverà il problema di avere tutti quegli oggetti sparsi per casa che non usiamo quotidianamente ideale se vuoi abbellire la tua stanza con fantasia e nel rispetto della natura. Non sai dove mettere le scarpe e non puoi comprare una scarpiera? Questa è l’idea che fa per te. Ma è perfetta per contenere veramente qualsiasi cosa.

Innanzitutto serve uno scatolo, se non ce l’hai in casa, vai in un supermercato lì ne troverai quanti ne vuoi e di diverse dimensioni a seconda delle tue esigenze. Acquista della carta colorata, la trovi nelle cartolerie, puoi utilizzare anche della carta da regalo, acquista delle forbici, del nastro adesivo, un taglierino e se preferisci i colori piuttosto della carta comprali insieme a un pennello.

La parte superiore dello scatolone ha due lembi, i quali costruiscono il coperchio dello stesso, tagliane uno e avvicinalo all’altro, fissalo con del nastro adesivo in modo da ricavarne un nuovo e unico coperchio, vedi immagine sotto. Se vuoi utilizzare i colori: colora l’intero scatole del colore che preferisci e aspetta che si asciughi. Se vuoi utilizzare la carta colorata, fodera ben bene lo scatolone e fissa la carta allo stesso con del nastro adesivo trasparente. Rivesti anche il coperchio che abbiamo realizzatoinizialmente e il tuo contenitore è pronto per essere utilizzato

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *