Press "Enter" to skip to content

Come Realizzare la Maschera di un Orso

In questa guida vedremo come creare la maschera di un orso. Prima di tutto bisogna dire che per creare questa maschera dobbiamo cominciare col disegnare su un foglio di cartoncino un quadrato di 30 centimetri per lato. Utilizzare la riga e tracciare il perimetro.

Ritagliare il quadrato con forbici grandi e ben affilate (o con punte arrotondate, se l’operazione è eseguita da un bambino). Per disegnare una figura perfettamente simmetrica, piegare il foglio in modo da ottenere due metà identiche. Disegnare metà della sagoma dell’orsetto su una metà del cartoncino.

A questo punto dobbiamo ritagliarla e riportarla sull’altra metà del cartoncino; tracciarne il contorno con la matita e poi ritagliare, ottenendo la sagoma intera. Con il taglierino, eseguire i fori corrispondenti agli occhi. Con il punteruolo, fare i fori per infilare l’elastico. Attenzione: poichè devono essere esattamente alla stessa altezza.

Disegnare l’interno delle orecchie, due semicerchi che colorerai di rosa. Ora disegnare il naso, facendo attenzione a posizionarlo nel punto giusto: anche in questo caso puoi aiutarti con la linea mediana. Disegnare la lingua dell’orsetto. Ora l’orsetto è pronto da dipingere. Questo varia in base ai propri gusti.