Press "Enter" to skip to content

Come Pulire l’Interno dell’Abitacolo

L’automobile è come una seconda casa, soprattutto se la si utilizza frequentemente, di conseguenza ha bisogno di essere pulita e igienizzata. Purtroppo molto spesso questo non avviene e ci ritroviamo con auto in cui all’interno possiamo piantare il basilico tutto l’anno. Ecco come fare.

Per prima cosa, apri i quattro sportelli della tua auto. Togli uno per uno i tappetini e mettili da parte a terra. Adesso, togli tutte le cartacce e oggetti sparsi dentro l’auto e, con un aspiratore, elimina tutta la polvere, briciole e sporcizie varie presenti, anche nei luoghi più difficili (è proprio lì che si annida e accumula la polvere).

Adesso, batti i sedili sia anteriori che posteriori in modo tale da fare uscire l’altra polvere presente, quindi aspira nuovamente il tutto. Fatto questo, prendi una bagnasciuga e un detersivo delicato, quindi, dopo avere inumidito la pezza, passala per bene prima in tutte le parti in plastica, ripetendo l’ operazione se lo sporco è ostile.

Appena hai finito con le parti in plastica, lava per bene la bagnasciuga e metti altro detersivo delicato. Adesso passa la pezza su tutti i sedili (usa la pezza non eccessivamente bagnata) siano essi in pelle che in moquette. Appena hai finito, lasciali asciugare e nel frattempo, sempre con la pezza pulita, lava il tetto interno. Infine lascia gli sportelli aperti e aspetta che tutto si asciughi. Lava i tappetini e posizionali dentro l’auto. Ripeti periodicamente la pulizia.