Press "Enter" to skip to content

Come Preparare Zucchine con Ricotta

Se devi seguire una dieta ipocalorica e sei stufo di mangiare solo insalate scondite, questo è il piatto che fa per te. Infatti gusterai un cibo saporito e sfizioso che apporterà al tuo fisico solo 90 kcal. In pochi e semplici passi unirai il gusto delle zucchine e dei peperoni alla ricotta, il formaggio più magro in assoluto.

Occorrente
500 g di zucchine
150 g di funchi champignon
100 g di ricotta
Un cucchiaio di pinoli
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
1 peperone rosso
1 bustina di zafferano

Spunta le zucchine, lavale e tagliale a metà nel senso della lunghezza. Con l’apposito scavino, oopure con un cucchiaino da tè, estrai gran parte della polpa interna, facendo attenzione a non rompere la buccia, e mettila in una ciotola. Metti le vaschette di zucchine ottenute a bagno in acqua e sale fino al momento di farcirle.

In una casseruola metti la cipolla sbucciata e affettata sottile, l’aglio e i funghi champignon lavati e tagliati a fettine sottili. Fai insaporire per un paio di minuti con qualche cucchiaio d’acqua. Unisci quindi il peperone lavato e tagliato a listarelle e la polpa di zucchine precedentemente messa da parte. Fai cuocere per 5 minuti aggiungendo un po’ d’acqua se necessario. Regola di sale e insaporisci con una macinata di pepe.

Trasferisci il composto in una terrina, unisci i pinoli, la ricotta e lo zafferano sciolto in un cucchiaio d’acqua calda. Mescola, quindi farcisci con questo composto le zucchine. Disponile in una pirofila foderata con carta da forno e passa in forno, già caldo, a 200 gradi per 30 minuti circa. Una volta cotte lascia raffreddare brevemente, quindi servi ancora caldo.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *