Press "Enter" to skip to content

Come Preparare Spiedini di Frutta

Vuoi organizzare una cena o una festa, ma non vuoi presentare ai tuoi invitati il solito cesto di frutta? Prova a fare gli spiedini di frutta arricchiti con del cioccolato fondente, riuscirai a soddisfare i gusti di tutti e a sorprendere anche gli invitati più golosi.

Occorrente
Vari frutti
Cioccolato fondente
Spiedini
Succo di limone

Scegli cinque frutti di sapore e colore diversi. Un buon abbinamento potrebbe essere mela, fragola, banana, kiwi, pera. La scelta comunque dipende dai gusti. Sbuccia accuratamente la frutta e poi tagliala creando dei pezzi nè troppo piccoli, nè troppo grandi. Considera che ogni pezzo deve corrispondere ad un morso.

Metti i pezzi in un contenitore e aggiungi del succo di limone per evitare l’ossidazione che tende a fare diventare nera la frutta e ad alterare il sapore naturale. Ora metti in uno spiedino di legno di circa 15 cm cinque pezzi di frutta considerando il fatto che deve rimanere lo spazio per afferare lo spiedino.

In un tegame antiaderente a fiamma lenta metti a sciogliere del cioccolato fondente. Riempi una buona parte della superficie della frutta degli spiedini con il cioccolato e posizionali in frigo per circa mezz’ora in modo che avvenga la solidificazione del cioccolato. Infine procurati una grossa ananas o anguria da utilizzare come base in cui infilzare gli spiedini da presentare ai tuoi ospiti.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *