Press "Enter" to skip to content

Come Preparare Spiedini di Carne

Gli spiedini di carne garantiscono il successo in cucina. Sono divertenti, sia da cucinare che da mangiare, e piacciono molto a tutti. In più, ti concedono la libertà di usare ed abbinare anche gli ingredienti più semplici. Ecco una ricetta golosa da gustare con gli amici.

Occorrente
400 gr petto di pollo
300 gr di salsiccia
300 gr di fesa di tacchino
100 gr di pancetta
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
1 limone
1 cucchiaino di origano
1 rametto di rosmarino
1 bicchere di vino bianco
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Mescola in un recipiente la cipolla, l’aglio e il rosmarino tritati. Aggiungi cinque cucchiai di olio, il succo del limone, l’origano, il pepe e il vino. Ora dividi il pollo e il tacchino in dadi di 4 cm, mescolali con la marinata preparata precedentemente e fai insaporire bene la carne per almeno un’ora.

Taglia la salsiccia a pezzetti di cinque centimetri, elimina la cotenna della pancetta e tagliala a pezzetti. Infilza i vari tipi di carne su lunghi spiedini di metallo, alternando i sapori e aggiungendo anche la salsiccia e la pancetta. Con un pennello da cucina, ungi gli spiedini con un po’ di olio d’oliva.

Cuoci gli spiedini sul barbecue, alla griglia o alla piastra, per circa quindici minuti, rigirandoli accuratamente su tutti i lati e spennellandoli con la marinata. Infine salali, pepali e servili ben caldi, magari accompagnandoli con patate al cartoccio o insalata di pomodori e, ovviamente, tutto annaffiato da un buon vino rosso.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *