Press "Enter" to skip to content

Come Preparare Agnolotti alla Norcina

Gli agnolotti sono un tipo di pasta ripieni, così come i ravioli od i tortellini, le sue origini sono piemontesi ma si stanno diffondendo un pò in tutto il nostro Paese, sia per la loro bontà e sia perchè si prestano ad essere preparati in svariati modi.

Occorrente
Agnolotti 1 Kg
Burro 100 gr
Parmigiano grattugiato 100
Tartufo di Norcia 1
Sale
Pepe

Prendi un tegame, mettigli dell’acqua e mettilo sul fuoco a fiamma media, aggiungi il sale. Non appena bolle metti gli agnolotti. Controllando di tanto in tanto appena cotti poichè non vogliono cuocere molto tempo. Appena sono al dente scola la pasta. Poi prendi un piatto da servizio e riscaldalo un poco.

Appena caldo metti sopra di esso gli agnolotti in modo da formare uno strato. Prendi un tegamino e mettilo sul fuoco a fiamma bassa, fai fondere al suo interno del burro ed appena fuso mettine un bel pò su llo strato di pasta in modo da ricoprirla tutta. Poi metti sullo strato di burro un’altro strato di agnolotti.

Sopra questi nuovamente uno strato di burro e così fino alla fine della pasta. Poi, sull’ultimo strato, mettigli del tartufo tagliato a fettine molto sottili e, sopra questo, una spolverata di parmigiano grattugiato. Sopra il formaggio altre fettine, molto sottili, di tartufo. Dopo puoi portare a tavola e servire.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *