Press "Enter" to skip to content

Come Dipingere sulla Ceramica

Dipingere la ceramica oltre a essere un dovere è anche un piacere. Risulta essere vero che quando si realizza un opera in ceramica, dipinta è molto più bella, ma molti scelgono di dipingerla semplicemente perchè si rilassano. In questa guida ti sarà spiegato come dipingere senza grossi problemi.

Tanto per cominciare non puoi dipingere in un posto qualunque è necessario che tu disponga di un bello spazio con delle grandi finestre che ti permetteranno di avere un’illuminazione tutta naturale e poi l’ambiente deve essere privo di polvere, che danneggerebbe non solo i colori ma renderebbe più difficoltosa la stesura.

Per quanto riguarda le opere a tutto tondo come i vasi e le sculture, ti dico già in anticipo che non potranno essere dipinti su un piano. Se vuoi dipingere su queste opere ti devi procurare una torniella che ti permetterà di avere una quadro totale sulla situazione. Lo stesso principio però non può essere applicato per la decorazione degli oggetti piatti.

e devi decorare degli oggetti piatti li devi poggiare su un piccolo cavalletto oppure su un portapiatti. La scelta dei pennelli è fondamentale per l’effetto finale della decorazione. Ve ne sono di varie grandezze e di varie qualità a seconda del loro utilizzo devi fare la tua scelta. Ricorda una cosa molto importante, ossia che vanno assolutamente puliti con il diluente.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *