Press "Enter" to skip to content

Come Creare uno Stampino per le Unghie

Noi appassionati della nail art, cerchiamo spesso stampini per decorare le unghie, e si sa, che non è mai facile trovare ciò che si cerca. Quindi perchè non realizzarli con le proprie mani utilizzando una banale spugna da cucina? In questa guida, ti spiegherò come crearli e come usarli.

Come prima cosa, bisogna creare lo stampino. Quindi prendi la spugna, di quelle gialle, belle spesse, che si usano in cucina, con il lato verde ruvido. Con una penna, disegna il cuore sulla spugna, della forma e grandezza che desideri (volendo puoi creare altre forme, sta a te la scelta). Una volta disegnato il soggetto, prendi il cutter.

Incidi il perimetro della figura, con il cutter, incidi profondamente, a questo punto, con molta delicatezza, afferra l’area tagliata e tira in alto, in modo da strapparla fuori, ed avere un cilindretto, con la base a cuore. Aiutandoti con le forbici, correggi eventuali sbavature (solo alla base), il resto, serve solo da sostegno.

Ora versa lo smalto rosa su un foglietto di carta, prendi il tuo stampino di spugna, e premilo sul colore, quando si è colorata tutta la base dello stampino, applicalo sull’unghia, premendo con delicatezza, e con mano ferma. Procedi allo stesso modo, con lo smalto bianco, e premilo accanto al cuore rosa. Ora con lo smalto fucsia fai la french, e con quello brillantinato, passaci sopra. Per fissare il tutto, stendo lo smalto trasparente.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *