Press "Enter" to skip to content

Come Creare un Angolo Elegante in Casa

Se volete una casa davvero di stile, dovete metterci personalità. Ogni piccolo particolare riflette la cura di chi l’ha scelto. In questa guida vi spiego come utilizzare tre oggetti molto originali per creare un piccolo angolo nella vostra casa che la renderà diversa da tutte le altre.

Inizia a sistemare i boccali di birra. Se hai un mobile rustico, o una mensola del caminetto, puoi decorarli con una serie di vecchi boccali da birra di cristallo bianco o con il coperchio di peltro. Sceglili tutti della stessa grandezza o in gradazione. Le forme staranno benissimo anche disposte su una piattiera.

Non sei soddisfatto del tuo porta-ombrelli? Procurati una zangola. Si tratta di un recipiente di legno che i contadini usavano per fare il burro. Puoi lasciare il legno come si presenta, oppure se vuoi che si noti alla prima occhiata, vernicialo di un colore intonato al resto del tuo arredamento. Allo stesso scopo può servire un tino, di quelli che si usano per raccogliere il mosto durante la vendemmia.

Infine sistema l’alare. Quelli in ferro battuto con le guarnizioni di ottone sono molto belli. Ne esistono di tutti gli stili, e danno lustro e importanza al caminetto, ma sono anche eleganti per uno scopo puramente decorativo. Gli stili che ti consiglio sono il Luigi XV, il Luigi XVI e lo stile Impero.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *