Press "Enter" to skip to content

Come Creare un Ambiente Romantico

Quando si organizza una cena romantica o un altro evento, devi utilizzare la tua immaginazione e ingegnosità per risvegliare i sensi della persona invitata, con suoni, sapori ed aromi e dare quel tocco in più all’ambiente, per renderla più affascinante. Di seguito trovi alcuni consigli per come farlo.

Crea un’atmosfera mettendo musica soft, lenta e romantica. Ideale può essere un brano di musica classica, come pure di jazz o soul. Disponi nel locale alcune composizioni floreali, per aggiungere un tocco di delicatezza ed eleganza, con gusto e senza esagerare in quantità e costo. Illumina la stanza con candele profumate e con forma particolare, oppure, se possibile, accendere il camino, per dare un tono caldo e intimo.

Pianifica e prepara alcuni piatti semplici ma eleganti. Cerca di sapere in anticipo quali tipi di piatti possono piacere e se vuoi accompagna il tutto con del champagne. Nello stesso tempo devi utilizzare il miglior servizio di piatti e posate. Se vuoi dare l’impressione di aver dedicato maggior tempo alla cena / evento, puoi acquistare con pochi euro un servizio nuovo di piatti, posate e bicchieri.

Se invece vuoi organizzare la cena in un ambiente esterno, terrazzo o giardino, fallo in un certo momento del giorno, come un tramonto, la luna piena o ad inizio dell’autunno quando cadono le prime foglie, anche in questo caso, non dimenticare il vino o lo champagne, ma ricordati prima, di guardare le previsioni meteo, per non trasformare un evento romantico in uno non troppo romantico.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *