Press "Enter" to skip to content

Come Creare Stellario di Cartoncino

Un originale e colorato stellario per bambini, fatto con stelline in cartoncino e filo di nylon, si può facilmente realizzare, mettendo in pratica le semplici e rapide istruzioni tecniche qui descritte. In modo creativo e pratico, riuscirete a creare un personale, decorativo e colorato stellario, da appendere nella cameretta dei bambini.

Occorrente
Cartoncini colorati
Carta mousse
Cartone ondulato
Matita
Forbici
Filo di nylon
Colori acrilici
Pennellino
Stampino a stella
Pennarelli colorati

Per cominciare, devi realizzare varie stelline di carta mousse o cartoncino colorato, prendendo a tale scopo uno stampino metallica per biscotti, a forma di piccola stella. Quindi prosegui il tuo lavoro, appoggiando la formina a stella, sopra il foglio di carta colorato da te scelto, quindi ricalcane con cura e precisione la sagoma, usando una matita o un pennarello colorato, e dopo ritaglia con le forbici la tua stellina. Allo stesso modo, realizza diverse stelline di colori diversi, usando cartoncini dai colori vivaci e armonici.

Come Realizzare Delle Stelle Decorative Con Cartapesta A Strati
Nel frattempo, fai scorrere le varie stelline colorate dentro dei segmenti di filo di nylon, inserendole in posizione, mediante dei forellini praticati in cima ad ognuna di essa. Dopo di ciò, una volta aver inserito le varie stelline, alternando colori diversi tra loro, e disponendole a distanze diverse, traccia con un pennarello colorato, su di foglio di cartone ondulato, la sagoma di una stella più grande, usando come modello una sagoma prestampata, magari ingrandita.

Per finire, ritaglia con le forbici la stella di cartone grande ricavata, e colorala del colore che desideri, sul fronte e sul retro, e lascia asciugare bene. Infine, delinea con cura, con l’aiuto del colore acrilico nero e bianco, i tratti del viso della tua simpatica stellina di cartoncino ondulato. Per completare, fissa i vari fili di nylon con stelline di cartoncino, lungo i vertici della stella di cartone grande, annodando all’estremità i vari fili di stelline colorate, e creando poi sul vertice della stella grande, un forellino a cui annodare un asola di filo di nylon, per poter così appendere il tuo stellario fai da te.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *