Press "Enter" to skip to content

Come Creare Spray Fissante per il Trucco

Sicuramente avrai notato che in commercio ci sono tanti spray fissanti per il trucco proprio perchè hanno la proprierà di fissare fondotinta, blush e quant’altro sul viso, permettendo al make up di durare intatto per molto tempo. Se ti piacerebbe creare a casa un valido spray fissante leggi questa guida e ti spiegherò cosa devi fare.

Creare un buon fissatore per il trucco è veramente facile e soprattutto economico! Tutto ciò che devi fare è procurarti una confezione di glicerina in farmacia; la glicerina è un liquido denso e trasparente ed ha altissime proprietà idratanti per la pelle (il costo si aggira sulle 3- 5 euro).

Quindi procurati un contenitore munito di spruzzino di circa 100ml; puoi anche riciclarne uno che hai già a casa, l’importante è che lo pulisci e lo fai asciugare per bene. Con un cucchiaio da cucina preleva una quantità di glicerina dal barattolo e versala nel contenitore spay; quindi aggiungici anche circa 9/10 cucchiai di acqua naturale.

Agita bene il tutto per alcuni secondi: il tuo fissatore trucco è pronto! Ora non dovrai fare altro che spruzzarlo sul viso a trucco ultimato per fissare bene il tutto per molto moltissimo tempo. Ricordati di conservare il fissatore a temperatura ambiente e di terminarlo entro 3/4 settimane. Dopodichè, infatti, non sarà più utilizzabile.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *