Press "Enter" to skip to content

Come Creare Anello e Ciondolo

Ecco con questa guida come potrete creare un parure di anello più ciondolo per collana in preziosi swarovski. Due gioielli stupendi per le serate che vi attendono. Un modo bello e divertente per creare gioielli di un certo valore con poco.

Occorrente
6 cuori sw, 12 sw biconico, 1 perla sw 8 mm, 12 m filo nylon, perline di conteria cristallo, catena argento, anellino per chiusura 2 terminali argento

Per fare l’anello: nel filo di nylon inserisci il cuore e portalo al centro. Infila 1 swar, biconico 4 mm e 1 perlina per parte. Continua con un altro cuore dove incroci entrambi i fili.
Prosegui nello stesso modo per altre 4 volte.
Nell’anello i cuori vengono leggermenti sormontati l’uno all’altro.

Finisci inserendo lo swar, e la perlina in entrambi i fili e incrocia un filo solo nel primo cuoricino in modo da avere i due fili dalla stessa parte.
Lo stesso filo che hai fatto passare nel cuoricino deve passare nello swar. e la perlina che si trova sul filo opposto.
Ora continua a passare i due fili nelle direzioni opposte nelle perline e negli swar.fino ad arrivare ad incrociare nella perlina e nello swar che si trovano di fronte; tirando i due capi del filo si stringe la lavorazione e diventa più consistente l’anello.

Inserisci ora la perla bianca diam 8 mm in entrambi i fili e agganciati alla perlina a allo swar opposto incrociandovi i fili e schiacciala all’interno. Portati sull’altro lato dell’anello entrando nei cuoricini e fai passare i fili attorno alle perline e agli swar come hai fatto prima per saldare la lavorazione.

Ora puoi continuare con la fascetta: infila in un filo 2 perline e sull’altro 3 e incrocia il filo opposto nella terza.
La lunghezza delle asole dipende dalla circonferenza del dito. Alla fine chiudi la fascetta collegandoti alla perlina e swar opposti a quelli dell’inizio.
Chiudi annodando i due capi del filo.
La lavorazione del pendente è uguale a quella dell’anello.
L’unica differenza è che dopo il cuoricino c’è una perlina in più e la perla bianca centrale è da 10 mm diametro.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *