Press "Enter" to skip to content

Come Costruire Robot di Sughero

In questa epoca regnata dai computer e da i robot, date spazio alla vostra fantasia e realizzate un robot di sughero con il quale si divertirà il vostro bambino. Può essere anche un’ottima e originale idea regalo. Il progetto non è difficile da realizzare e i materiali sono tutti economici.

Occorrente
Tappi di sughero
Viti e fermagli metallici
Palline da carnevale
Colore argento e altri colori
Cartoncino
Colla
Stuzzicadenti e fiammiferi
Forbici
Pennarello nero

Per ogni robot, chiedere ad un adulto di ritagliare da un tappo di sughero una rondella più grande per la testa, una più sottile per la mandibola, due mezze rondelle per i piedi. Dipingere col colore argento o col grigio questi elementi, più un tappo intero per il corpo. Adesso lasciate asciugare il tutto.

Per orecchie, nasi e antenne, usare viti o fiammiferi o fermagli piegati secondo l’estro, dipinti in colori vivaci. Dipingere di nero cinque stuzzicadenti per ogni robot. Ritagliare sul cartoncino quattro mani a forma di pinza. Dipingerle e farle asciugare. Assemblare il robot conficcando gli stuzzicadenti nel sughero.

Dopo avere conficcato gli stuzzicadenti nei vari elementi elementi in sughero, conficcare: le antenne, il naso, le orecchie… Incollare le mani. Disegnare gli occhi col pennarello. Per personalizzare i robot, dipingere una sigla di immatricolazione tricolazione o incollare un distintivo fatto col cartoncino e dipinto.