Press "Enter" to skip to content

Come Collegare Computer al Televisore

Con questa guida ti illustrerò brevemente quali sono gli esatti procedimenti da seguire per poter collegare il tuo computer all’apparecchio televisivo e di quali cavi hai bisogno per poterlo fare, in modo da vedere il desktop sullo schermo del televisore.

Il motivo principale per voler effettuare quest’operazione è principalmente la grandezza del monitor del computer, che non è mai (tranne qualche specifico caso) grande quanto un televisore, per cui diventa molto più confortevole nel caso si debba vedere un film in streaming o un filmato presente sul proprio computer.

I cavi di cui hai bisogno per poter effettuare questo ponte possono essere sia i normali cavi RCA, ed in questo caso hai bisogno di due cavi per l’audio (giallo e rosso) ed uno per il video (bianco), oppure puoi usare un cavo S-Video-Scart con i relativi adattatori per poterli collegare dal computer al televisore.

Per configurare devi fare clic su una zona vuota del desktop e cliccare il tasto destro, si aprirà un menù di cui dovrai scegliere “Proprietà”, poi clicca su “Impostazioni”, in questa cartella vedrai le impostazioni dello schermo che si presentano con 2 l’immagini di 2 schermi: uno distinto da un 1 ed un altro in secondo piano con il 2, clicca quindi sullo schermo 2 e controlla che in basso sia cliccata la casellina che dice “Estendi desktop su questo monitor”. Clicca quindi su “Avanzate” e poi su “Seleziona dispositivo” per scegliere il segnale per il paese di riferimento, quindi PAL-B per l’Italia. Clicca su OK e chiudi.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *