Press "Enter" to skip to content

Come Avere un’Ottima Fioritura dei Tulipani in Giardino

I tulipani sono tra i fiori primaverili più belli, non solo per i suoi svariati colori o per la sua forma o per la dimensione possono essere nani ma anche superare i 20 cm di altezza, la cosa che preferisco di loro è il suo delizioso profumo.

Occorrente
Bulbi di tulipano
Zolla di terra
Vasi di coccio ampi
Cenere di legna
Concime liquido per piante in fiore
Vanga

Per prima cosa procurati dal fiorista dei bulbi di tulipano, scegli il colore, la forma e la grandezza che preferisci. I tulipani crescono sia in vasi che a terra, se li vuoi far crescere in vaso compra vasi di coccio ampi, i bulbi devono essere piantati ad una distanza da 15 a 25 cm uno dall’altro e ad una profondità di 10/15 cm.

Se invece vuoi piantare i tulipani in una zolla di terra del giardino, cerca un posto soleggiato ma non troppo ventoso, con una vanga muovi il terreno in modo da ossigenarlo, poi prepara dei piccoli buchi profondi 10/15 cm e distanti uno dall’altro. Se vuoi ottenere un ottima fioritura mescola i bulbi con la cenere di legna, lasciali riposare per un pò e poi seminali nella terra.

Una volta piantati ricoprili con la terra, e annaffia abbondantemente, ripeti questa operazione dopo 3 o 4 giorni, solo se non piove, al tulipano basta l’acqua piovana. Tra marzo e maggio avrai un ottima fioritura, ricorda appena cominciano a germoliare e hanno bisogno di essere irrigati metti insieme all’acqua del fertilizzante liquido per piante in fiore, ripeti questa operazione ogni 10 giorni e continua fino ad una settimana dopo la fine della fioritura.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *