Press "Enter" to skip to content

Come Applicare il Fondotinta

Oltre al rossetto, tra i prodotti ppiù amati dalle donne, c’è il fondotinta. Lo scorso anno sono stati spesi più di 180 milioni di euro per le creme colorate, secondo i dati raccolti da Unipro. Un successo dovuto alla continua innovazione delle formule, sempre più performanti e capaci di rispondere alle nuove esigenze femminili. Da prodotto per il make-up, il fondotinta si è trasformato, giorno dopo giorno, in un vero e proprio trattamento di cura della pelle.

Il trucco che diventa trattamento
Occorre applicare semplicemente ogni mattina il fondotinta dopo la crema idratante aiuta a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, la ripara dal freddo e dalle impurità dello smog. Ma non solo. Le nuove formule contengono principi attivi presenti nelle creme da giorno. Alcune sono arricchite con sostanze capaci di attenuare rughe e imperfezioni, affinare la grana della pelle, rendendola morbida ed elastica. Altre sono in grado di riequilibrare la pelle, opacizzando la zona T e idratando le zone più aride. Altre ancora risolvono il problema della pigmentazione irregolare e della comparsa di macchie scure.

Texture e nuance su misura
Anche il fondotinta deve essere scelto con la stessa attenzione dedicata a un prodotto di trattamento, quindi è necessario conoscere il proprio tipo di pelle. Se appare secca, va idratata il più possibile, bisogna affidarsi a fondotinta a base di acqua che agiscono come una crema idratante e sono arricchiti con oli emolienti e naturali. Se si notano alcune zone lucide, le tipiche sono naso, fronte e mento, allora meglio un fondotinta compatto opacizzante. Nel caso in cui si desideri utilizzare un prodotto fluido, la formulazione deve essere priva di oli. La successiva scelta da fare è quella del colore: il fondotinta deve essere di un tono più chiaro rispetto a quello dell’incarnato del viso, più vicino al colore del collo in modo da evitare che si notino differenze dopo l’applicazione. Per dettagli sui vari prodotti è possibile fare riferimento a questo sito sul fondotinta.

Come si applica
Il fondotinta può essere applicato con un leggero massaggio oppure con un’apposita spugnetta o utilizzando uno speciale pennello. Se il fondotinta è fluido o in crema versare la giusta quantità di prodotto sulla mano e con i polpastrelli applicatela su fronte, guance e mento. Se è il polvere o in emulsione compatta prelevatela direttamente con la spugnetta o il pennello. Picchiettate delicatamente partendo dal mento verso la fronte e sfumate con movimenti rapidi e leggeri verso l’esterno.

Articoli Simili

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *